stefano-caldoro- regione-campania-

Tavolo di partenariato regione Campania: le cooperative sempre rappresentate

C’era anche Maria Rosaria Soldi, direttore Confcooperative Campania, al Tavolo di partenariato tra la Regione  e la parti sociali, stamane, nella sala Giunta, a via s. Lucia, a Napoli. La riunione, propedeutica al Comitato di Sorveglianza POR FESR 2017-2013 del prossimo 04 giugno, si è aperta con un focus del presidente Stefano Caldoro sul lavoro della regione Campania. «Stiamo lavorando in continuità con le linee fornite dal ministro Fabrizio Barca. L’attenzione è quindi condensata sulle misure anticrisi, su quelle antirecessive, sull’accesso al credito e sulla disoccupazione giovanile» ha spiegato.  Caldoro ha, poi, aggiunto che c’è da parte dell’ente regionale una forte vigilanza sull’attuazione del Pac e che ad oggi la Campania è in linea con i target di spesa.

È intervenuto anche Dario Gargiulo, coordinatore dell’Autorità di Gestione, che ha illustrato lo stato di attuazione del POR al 31.12.2012. Sulle grandi opere, ha fatto, invece, il suo intervento l’assessore Edoardo Cosenza: «L’impegno ineludibile del presidente Caldoro e della Giunta -ha detto – è quello di spendere tutto, spendere bene, creando lavoro e sviluppo in tutte le aree della Campania, a partire dalla risorsa mare». L’assessore ha consegnato ai partner del Tavolo un dossier sullo stato dell’arte dei Grandi progetti, che con attenzione al risanamento e alla riqualificazione, si propongono il rilancio dell’economia locale.

Alla fine dei lavori le parti sociali hanno espresso soddisfazione per l’analisi dettagliata dell’on. Cosenza.

stefano-caldoro- regione-campania-