start-up-week- end

Successo per lo Startup week end, la tre giorni dedicata alle idee di impresa sociale

start-up-week- endTre giorni (dal 13 al 15 dicembre 2013) per e con i giovani (circa 70), che hanno raccontato la loro idea di impresa sociale. Lo Startup week end, presso il Centro Servizi Incubatore di Napoli est, promosso nell’ambito del progetto Io Cresco, dalla cooperativa di produzione e lavoro Project Ahead e dal Co.re, consorzio di cooperative sociali, ha dimostrato che l’innovazione e l’autoimpiego possono essere un antidoto alla crisi.

I partecipanti (startupper) hanno illustrato un progetto imprenditoriale teso alla soddisfazione di necessità comuni non ancora esaudite al meglio. Quindi si sono “battuti” per ottenere un finanziamento. Al di là del match, l’evento è stato il pretesto per ragionare di bisogni emergenti, del ruolo dei giovani e delle tecnologie nella società.

A sostenere gli organizzatori, l’assessore alla Politiche Giovanili del comune di Napoli, Alessandra Clemente, e Paolo Esposito, in rappresentanza dell’assessore al Lavoro, Enrico Panini.

Soddisfatti Marco Traversi e Giovanpaolo Gaudino, presidenti, nell’ordine di Project Ahead e del consorzio Co.re.

Curiosità

Il format della competizione è americano. La Kauffmann Foundation ha assistito con la startup competion più di 8000 startup in tutto il mondo. La maratone è durata 54 ore e tra gli organizzatori anche il Comune di Napoli e il CSI