serata-jazz-catacombe-di-napoli

Serata jazz alla Basilica di San Gennaro con il Double Jazz Trio

serata-jazz-catacombe-di-napoliMusica, giovani e sociale, un connubio che al Rione Sanità funziona già da anni. Se a questo si aggiunge  un pianoforte suonato a 4 mani , un contrabbasso e una batteria, si ottiene  “Double Jazz Trio”, il concerto jazz che vedrà protagonisti, il prossimo 31 gennaio alle ore 20.30 alla Basilica di San Gennaro extra moenia, Paolo Alderighi e Stephanie Trick e l’orchestra giovanile Sanitansamble.  Il concerto, fortemente voluto dalla Fondazione Alberto e Franca Riva di Milano e dalla Fondazione  San Gennaro, è dedicato agli stili classici del jazz: Swing, Ragtime, Boogie Woogie e Blues con il duo pianistico.

GLI ARTISTI

Paolo Alderighi, 33enne milanese, si è diplomato al Conservatorio di Milano e laureato all’Università Bocconi in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione. Da anni si esibisce in giro per il mondo (Italia, USA, Giappone, Australia, Germania, Svizzera, Francia, Irlanda, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Belgio, Spagna, Svezia, Inghilterra, Malta, Marocco) collaborando con i migliori musicisti di jazz mainstream.

Stephanie Trick, 27enne americana di Saint Louis, è considerata la rising star del pianismo Stride. Si è laureata in Musica all’Università di Chicago e partecipa ai più importanti festival internazionali di Ragtime, Boogie Woogie e Swing. Paolo e Stephanie si sono incontrati ad un festival pianistico a Boswil (Zurigo) nel 2008 e hanno iniziato a collaborare ad un progetto a quattro mani dedicato al jazz classico, preparando arrangiamenti di famosi brani della Swing Era oltre ad alcuni brani Ragtime e Blues. Il duo jazz sarà accompagnato per l’occasione da Roberto Piccolo – contrabasso e Nicola Stranieri – Batteria

Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro.

E’ possibile acquistare i biglietti del concerto, al costo di € 10,00,  presso:

INFOPOINT: Catacombe di San Gennaro

PUNTI VENDITA ETES: http://www.etes.it/mappaGoogle.jsp?regione=150

ONLINE: http://goo.gl/MIh3Jc

E’ possibile prenotare i biglietti telefonando allo 081.7443714