ragazzo-che-fotografa

Ri-scatto di civiltà: Parteneapolis alla scoperta dell’era costantiniana

ragazzo-che-fotografaUna decina di scatti amatoriali e l’intero progetto fotografico “Backstage, campioni dietro le quinte” di Mario Vintari. È solo un assaggio della rassegna fotografica “Ri-scatto di civiltà” che  Parteneapolis, cooperativa sociale impegnata nel turismo, inaugurerà il 25 maggio 2013  a Napoli, nel complesso di San Severo al Pendino, via Duomo n 286.

Come anticipato qualche mese fa, la mostra cade in occasione della celebrazione dell’anno costantiniano e rievoca l’uso della fotografia come espressione artistica e provocazione sociale. L’inaugurazione, con tanto di aperitivo, è prevista per le 12.30. A questo appuntamento si aggiunge l’itinerario guidato sulle tracce dell’epoca costantiniana.

Diverse le tappe:

  • La sala del Tesoro nella Basilica di San Domenico Maggiore
  • La Chiesa di San Gregorio Armeno
  • La Basilica di San Lorenzo
  • Il Duomo
  • La Chiesa di San Giorgio Maggiore

La prenotazione è obbligatoria.

 Contatti: 081.4420039 lun – ven dalle 10:00 alle 17:00.

info@parteneapolis.it

 A proposito di Mario Vintari e di “Backstage, campioni dietro le quinte”

Si tratta di un calendario che svela quello che di solito non è sotto gli occhi di tutti, perché non fa rumore. I soggetti del progetto sono campioni sportivi di successo che, insieme ad altri sportivi affetti da Sindrome di Down, hanno scelto di schiudere le porte dei loro spogliatoi e parlare da dietro le quinte, mixando una prospettiva sportiva ad una sociale.