maglificio-100-quindici-passi

Progetto di rete Maglificio 100Quindici passi: al via la selezione del personale

maglificio-100-quindici-passiC’è tempo fino al 20 novembre per rispondere all’avviso di selezione della cooperativa sociale Oasiproject (aderente a Confcooperative Avellino), che ricerca impiegati, tessitori e confezionatori, purché disoccupati, inoccupati o svantaggiati, per impiegarli in un maglificio. L’esigenza nasce nell’ambito della fase operativa di “Maglificio 100 Quindici passi”, progetto di rete, sostenuto da Fondazione con Il Sud, per recuperare un bene confiscato nel comune di Quindici. Caporete è l’Oasiproject. Le selezioni saranno a cura di una Commissione ad hoc, presieduta da un componente designato dalla Prefettura di Avellino e da alcuni delegati da parte dei soggetti coinvolti nella rete. Saranno scelti dodici candidati. Essi parteciperanno al corso di formazione, con un successivo stage, presso il maglificio Capossela. Al termine di questa fase, i sei stagisti più idonei saranno assunti.

Il presidente della Oasiproject, Pasqualino Capoluongo, commenta così questa fase del progetto.

“Il progetto che stiamo realizzando grazie al contributo della Fondazione con il Sud e dei tanti partner sarà il segno tangibile che è possibile contrapporre un altro modello economico e sociale in territori ad alto tasso criminoso. Ora sta ai cittadini rispondere a questo avviso pubblico e dimostrare che anche la comunità ripone fiducia in questo progetto.”

Vi consigliamo di leggere attentamente:

L’ Avviso di selezione pubblica

Domanda di Ammissione