progettazione-europea-matera

POR CAMPANIA, FESR 2014/2020: al via i seminari formativi

Al via, su iniziativa di Federsolidarietà Confcooperative Campania, un ciclo di seminari formativi sulla programmazione POR Campania, FESR 2014/ 2020, presentato di recente dalla Regione Campania. Convinta che le cooperative abbiano ampi margini di azione, la Federazione, anche con l’aiuto delle istituzioni, fornisce alle imprese socie una mappa di lettura e gli strumenti più adatti per cogliere questa opportunità.Le risorse allocate ammontano a € 4.113.545.843  e saranno investite in infrastrutture per l’innovazione, nell’ambiente, nei trasporti, nell’agroalimentare, nella cultura e turismo. Cuore del programma sarà la creazione di lavoro. La progettazione si baserà su criteri di qualità, da qui la necessità di comprendere bene come agire.

Il primo appuntamento del percorso formativo è previsto per Lunedì 4 Aprile, ore 15.30, in Napoli, presso l’Ipogeo della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, a Capodimonte. Interverranno al primo incontro: Serena Angioli, Assessore Fondi europei Regione Campania, Rosanna Romano, Direttore generale assessorato Politiche sociali Regione Campania, Daniele Ferrocino, Presidente Federsolidarietà Puglia, Giovanpaolo Gaudino, Presidente Federsolidarietà Campania.

Gli uffici hanno inviato alle cooperative socie una comunicazione, con una scheda allegata da compilare. Gli interessati a partecipare al percorso formativo dovranno compilarla e rinviarla alla Segreteria Organizzativa di Confcooperative Campania, email campania@confcooperative.it

Scarica qui il programma del seminario