pescatore-con-rete

Pesca, emergenza punti di sbarco. Federcoopesca Campania convocata in Regione

pescatore-con-rete

Punti di sbarco sulle coste nostrane. È una delle priorità della Federcoopesca Campania, la Federazione che rappresenta le cooperative attive nella pesca aderenti a Confcooperative. Sull’argomento, a seguito di una sollecitazione della Federazione, la Direzione Generale per la Mobilità regionale ha convocato un Tavolo di confronto, stamane, 03 ottobre 2014. Più nello specifico, oggetto del contraddittorio il D.D. n. 9 del 24/02/2011″Nuova individuazione dei punti di sbarco del pescato sul demanio marittimo ubicato in Regione Campania”. A rappresentare la Federazione, il presidente Luciano Liguori e il consigliere Maurizio Giordano che hanno illustrato una serie di osservazioni e di proposte. Esse fanno parte di un Documento, frutto del lavoro competente e sinergico del Consiglio in carica. Il Documento sottolinea la necessità di realizzare punti di sbarco (sia per la tracciabilità che per l’igiene) e declina le caratteristiche delle coste interessate, da Napoli a Salerno.