Il decreto del ministero dell’Economia e delle finanze dello scorso 07 dicembre ha introdotto per gli enti del Servizio Sanitario Nazionale un obbligo per la gestione e la trasmissione telematica degli ordini, che dovrà avvenire per il tramite del “Nodo di Smistamento degli Ordini” (NSO), istituito presso il ministero stesso. Tale obbligo sarà operativo dal prossimo 1°Ottobre. L’obbligo di invio degli ordini elettronici tramite NSO varrà anche per i soggetti (anche privati) che effettuano acquisti per conto degli enti del SSN; nonché per i loro fornitori di beni e servizi.

PER SAPERNE DI PIÙ

Per una valutazione di come tale novità andrà ad incidere sull’attività delle imprese associate, in particolare di quelle che distribuiscono farmaci anche in ambito pubblico, Confcooperative Sanità, in collaborazione con Federfarma Servizi, sostiene un’iniziativa formativa rivolta agli enti del SSN ed ai loro fornitori, organizzata dalla comunità B2B no-profit DAFNE insieme al ministero Economia e Finanze.

LA TAPPA DI NAPOLI

La tappa a Napoli è calendarizzata per il 17 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Regione Campania, in Napoli.

Previsti gli interventi di:

  • Daniele Marazzi, Consigliere Delegato Consorzio DAFNE
  • Claudio Rorato, Direttore Osservatorio FE & eCommerce B2B, Politecnico di Milano
  • Pietro Paolo Trimarchi, Dirigente Ministero dell’Economia e delle Finanze
  • Rappresentanti delle Autorità e Istituzioni Regionali

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita fino a raggiungimento dei posti disponibili

I dettagli sul programma e la schermata per procedere a registrarsi sono qui .