Liberi Libri: la nuova iniziativa di Seme di Pace

logo-seme-di-paceLiberi Libri. È l’iniziativa di cui sarà gestore la  cooperativa Seme di Pace che, con l’aiuto di Project Ahead e Cinema e diritti, si lancia nella diffusione della cultura tra giovani, famiglie ed immigrati. “L’idea è quella di  porre particolare attenzione nei confronti dei minori, delle famiglie, degli immigrati, dei giovani e dei diversamente abili attraverso l’impiego di nuove tecnologie e la predisposizione di tempi e di spazi per iniziative dedicate” raccontano dalla cooperativa.  In pentola bollono diverse idee, tra cui laboratori ed approfondimenti su politica, storia e tradizioni locali. Un’attenzione in più avranno le novità letterarie e cinematografiche, mentre tra i laboratori c’è quello di lingua italiana per stranieri che, oltre a lezioni frontali, prevederà la visione di film per facilitare l’apprendimento.

Liberi Libri è promosso da Fondazione con Il Sud e Fondazione Vodafone.

Il 23 aprile alle ore 17.00 c’è in programma la presentazione del libro Pareva un destino (Nuvole di Ardesia edizioni) di Roberto Todisco.

SEME DI PACE
Seme di Pace è una cooperativa sociale senza scopo di lucro ed è stata costituita nel 2002 per promuovere i valori della solidarietà e dell’aiuto dell’altro attraverso l’apertura di una Bottega del Commercio equo e solidale. Con il tempo è cresciuta.

Oggi fanno parte della cooperativa:

• Casa Giovanna Antida: una struttura di accoglienza temporanea per ospitare donne italiane e straniere in stato di necessità
  • Casa Saimir: una comunità di accoglienza per ragazze italiane e straniere, di età compresa tra gli 11 ed i 18 anni
  • Un centro di aggregazione giovanile
  • Una serie di progetti per l’assistenza degli anziani e degli immigrati.

Seme di pace
via Università 63, 80055 Portici