daniela-nugnes-foto

Il coordinamento regionale di Agrinsieme incontra l’assessore Nugnes

downloadIl coordinamento regionale di Agrinsieme ha presentato all’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes l’Agenda di lavoro per l’agricoltura con le proposte per la programmazione 2014-2020.  Cia, Confagricoltura, l’Alleanza delle cooperative e Copagri discuteranno poi le stesse durante una conferenza di settore a metà luglio. Il periodo non è casuale visto che per quel termine l’assessore chiuderà l’agenda delle azioni da mettere in campo. All’incontro per Fedagri Confcooperative Campania hanno partecipato il direttore Maria Rosaria Soldi e Gennaro Velardo, presidente dell’A.O.A.

Il documento per sommi capi prevede di :

• potenziare la rappresentanza dei soggetti locali e regionali, orientando la programmazione verso la riduzione del numero dei piani operativi dove si concentrano sinergicamente gli interventi per aree tematiche, con modelli di governance pubblico/privato.
  • aggregare le imprese, la cooperazione e l’efficace regolazione dei mercati
  • implementare la ricerca e l’ innovazione
  • accelerare sulla semplificazione amministrativa
  • gestire le risorse del territorio in modo sostenibile.

Nugnes si è dimostrata attenta e sensibile ai contenuti del documento.

Arga Campania: Agrinsieme ha presentato l’agenda per l’agricoltura campana

Scrivo Napoli: Agricoltura, ecco l’agenda del lavoro

AgroCampania:  Agrinsieme Campania ha presentato all’assessore Daniela Nugnes l’agenda di lavoro per il settore agricolo

Agrinsieme Campania ha presentato all’assessore Daniela Nugnes l’agenda di lavoro per il settore agricolo – See more at: http://www.agrocampania.it/agrinsieme-campania-ha-presentato-allassessore-daniela-nugnes-lagenda-di-lavoro-per-il-settore-agricolo/#sthash.1uBKdYY4.dpuf