foto-giardino-il cammino delle libertà

Il cammino delle libertà: un giardino simbolo contro la camorra

foto-giardino-il cammino delle libertàLa cooperativa sociale “Un fiore per la vita” ha inaugurato, lo scorso 6 Ottobre, presso la fattoria sociale “Fuori di zucca” un nuovo giardino.

I cooperatori l’hanno chiamato “Il cammino delle libertà”, dedicandolo espressamente a tutte le vittime innocenti della camorra.  L’inaugurazione è stata una vera e propria festa, aperta ad amici ed autorità. La realizzazione del giardino ha coinvolto non solo i soci della cooperativa, ma anche i volontari di “Libera”, l’associazione da sempre in prima fila contro le mafie, e i bambini delle scuole sul territorio.  Dopo la presentazione del progetto e del taglio del nastro, il pomeriggio è andato avanti come una festa, con musica, laboratori per i più piccoli, degustazioni di prodotti  tipici coltivati sulle terre confiscate alla malavita.

La band “Terra ‘e Scampia” della cooperativa “Obiettivo uomo” si è esibita in concerto deliziando tutti i presenti. Tra gli intervenuti anche Valerio taglione, referente provinciale di Libera-Caserta, Lorenzo Clemente, presidente regionale “Familiari vittime della criminalità” e Salvatore Cuoci, vice coordinatore comitato “Don Peppe Diana”.

Guarda qui la locandina.