ismea-terreni

Giovani e agricoltura: Ismea indice un concorso per vendere terreni

ismea-terreniIsma, Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, ha indetto un avviso di vendita di terreni agricoli con patto di riservato dominio. L’avviso è sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana V Serie Speciale n. 87.  Il bando di concorso per l’assegnazione dei terreni è riservato ai giovani (under 40) che intendono insediarsi per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda. L’assegnazione dei terreni si concretizza attraverso la vendita con patto di riservato dominio, in favore dei soggetti vincitori del bando concorso, con le agevolazioni previste dall’Istituto nell’ambito del Regime di aiuto XA 259/2009 denominato “Agevolazioni per l’insediamento dei giovani in agricoltura”. I terreni sono catalogati per area geografica, estensione e prezzo.

La modulistica e le informazioni utili per accedere all’asta sono disponibili sul sito Ismea, nella sezione Sviluppo d’Impresa” – Riassegnazione terreni agricoli per bando concorsoSulla pagina sono disponibili le schede relative ai singoli terreni e la documentazione necessaria per partecipare. I dettagli e le modalità di partecipazione sono indicati nel bando.

L’ufficio Relazione con il pubblico di Ismea fornisce delucidazioni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00 e il mercoledì anche dalle 14,30 alle 17,00.

Tel:06/85568-319 e 06/85568-260

Fax: 06/85568-663

E-mail: urp@ismea.it