libri

Federcultura – Le cooperative editoriali al Salone del Libro di Torino

libriSarà dedicato alle meraviglie d’Italia il Salone del Libro di Torino, in programma dal 14 al 18 maggio 2015 nel capoluogo piemontese.  Anche quest’anno le cooperative editoriali potranno organizzarsi insieme a Federcultura che sta curando l’organizzazione degli spazi espositivi. Ci sono delle novità.Vediamole insieme:

  • per la prima volta le cooperative editoriali di tutta Italia saranno aggregate sotto la sigla dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione
  • le cooperative editoriali godranno di uno spazio maggiore
  • le cooperative editoriali si confronteranno, nell’arco di un pomeriggio, su editoria e cooperazione
  • Federcultura cofinanzierà la partecipazione al Salone delle proprie cooperative e si occuperà direttamente degli aspetti organizzativi.

In più le cooperative collaboreranno al progetto grafico dello stand e a definire il programma delle attività (dibattiti, presentazioni, ecc.).

I partecipanti dovranno pagare solo una cifra minima (250+Iva) per la partecipazione, più una quota proporzionale ai metri quadri richiesti (con un minimo di 3 mq – costo al mq € 120 – che dà diritto ad una postazione nello stand), ed una parte dei costi di allestimento. Il preventivo per queste voci di spesa sarà comunicato alle cooperative interessate nelle prossime settimane.

Le cooperative editoriali aderenti a Confcooperative Campania possono contattare gli uffici dell’Organizzazione.