Cliclavorocampania: Confcooperative Campania firma l’accordo

Cliclavoro-CampaniaConfcooperative Campania  ha firmato, insieme alle altre parti sociali (Confindustria, Confartigianato, C.N.A, Confcommercio, Confapi, Lega Cooperative, Casartigiani, Unci, Unimpresa, Unioncamere, CGIL, CISL, UIL, UGL, CONFSAL), l’accordo quadro tra la regione Campania e il sistema produttivo per il lancio di Cliclavorocampania, portale per la circolazione delle notizie sul mondo del lavoro in un circuito nazionale.

“Ci sembra un buon progetto per lo scambio del know-how” hanno commentato Umberto Amoroso, presidente Federlavoro Campania e Maria Rosaria Soldi, direttore dell’Unione regionale.

L’idea  di Cliclavorocampania è del ministero del Lavoro e della regione Campania, e prende il via dal progetto Campania al lavoro, un concentrato di azioni mirate al contrasto della disoccupazione. Aziende e cittadini potranno registrarsi e pubblicare in prima persona, o tramite un intermediario, candidature ed offerte di lavoro. S’intende che l’obiettivo è oliare l’incontro tra domanda ed offerta. In questo percorso, i firmatari si impegnano a promuovere la piattaforma nelle reti di provenienza, concorrendo anche al monitoraggio dei risultati e al coordinamento generale.

La firma del documento è avvenuta lunedì 25 marzo alle ore 15.30 presso la sede della Giunta Regionale in Via S.Lucia.