Capacity building per l’innovazione sociale: un ciclo formativo gratuito a cura della cooperativa sociale Project Ahead

Al via una nuova importante azione di capacity building per l’innovazione sociale: un ciclo formativo nuovo di zecca organizzato dalla nostra cooperativa sociale Project Ahead in collaborazione con Less impresa sociale nell’ambito del progetto Impact Campania.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di aggiornare e migliorare le competenze di tutti coloro che operano nell’economia sociale, sia sul fronte pubblico che privato, in un’ottica multi-stakeholder con una visione ampia e trasversale dei cambiamenti in corso. Obbiettivo del corso sarà scoprire come innovare i processi organizzativi dei servizi sociali attraverso strategie nuove, quali co-programmazione e co-progettazione, ma anche strumenti digitali, finanziari e normativi su misura, finalizzati a potenziare l’impatto degli interventi programmati sul territorio.

Il ciclo è rivolto agli operatori, cooperatori ed imprenditori sociali, ma anche a funzionari o dirigenti della PA impegnato nella gestione dei servizi sociali territoriali.

Il ciclo formativo è articolato in due percorsi di aggiornamento paralleli destinati rispettivamente agli operatori del Terzo settore e agli operatori pubblici (PA). Ciascun percorso formativo, della durata di 4 mesi, prevede 5 Moduli di aggiornamento online e 5 incontri di approfondimento in presenza.

La partecipazione è totalmente gratuita, ed è possibile iscriversi al form dedicato entro il 15 febbraio 2022. Per maggiori informazioni consulta il programma cliccando qui, o visita il sito ufficiale di Project Ahead.