ritratto Severino Nappi regione Campania

Seminario riforma del lavoro: anche il saluto dell’assessore Nappi

ritratto Severino Nappi regione CampaniaFare luce sulla riforma del mercato del lavoro e fornire ai dirigenti ed ai responsabili delle relazioni sindacali delle cooperative socie gli strumenti per non perdere di vista le novità legislative. Eccoli gli obiettivi del seminario “La riforma Fornero e la cooperazione”, organizzato da Confcooperative Campania per il 17 settembre 2012, al Centro Congressi Tiempo, Centro Direzionale di Napoli.

Una mattinata di studio e di approfondimento, dove interverrà anche l’assessore regionale del Lavoro Severino Nappi per un saluto.

Maria Rosaria Soldi, direttrice di Confcooperative Campania spiega il senso dell’iniziativa: “Crediamo nella centralità della formazione e nella condivisione delle difficoltà che le nuove sfide ci mettono davanti. Da più parti ci sono state manifestate perplessità sulle novità introdotte dalla Fornero. Così abbiamo pensato di cogliere la palla al balzo e di organizzare un seminario ad hoc” spiega Maria Rosaria Soldi, direttrice Confcooperative Campania.

Anche Carlo Mitra, commissario Confcooperative Campania, sostiene l’urgenza di un focus su questa materia: “Contratti, licenziamenti, dimissioni, cassa integrazione, mobilità, ammortizzatori e voucher: tante le novità, tanti i cambiamenti che richiedono un’analisi. Il seminario rappresenta un importante momento formativo, e ci permetterà di capire gli sviluppi del lavoro in cooperativa”.
Ad entrare nel vivo della materia sarà Sabina Valentini, responsabile nazionale del Servizio sindacale Confcooperative. Forte dell’esperienza maturata al timone dell’area sindacale, la Valentini fugherà, per quanto possibile, i dubbi degli addetti ai lavori, con spazio a tutte le domande del caso.
L’appuntamento è fissato per lunedì 17 Settembre 2012 ore 9.30, Centro Congressi Tiempo Centro Direzionale, is.E5, 80143-NAPOLI

Interventi
Ore   9.30  Welcome coffee