antonio-capece

Al via il Salone Mediterraneo della Responsabilità sociale condivisa: la cooperazione c’è

antonio-capece“Con Confcooperative siamo alla costante ricerca di realtà impegnate sia sul piano sociale che imprenditoriale per creare lavoro e garantire servizi alla persona. Noi in Ambiente Solidale creiamo lavoro e opportunità di integrazione per chi è escluso dal mercato e vive ai margini delle comunità. Realizziamo la sostenibilità ambientale ed economica, investendo per e con le persone”.

Così Antonio Capece, presidente della cooperativa sociale Ambiente Solidale (Consorzio Co.re), un fiore all’occhiello per la cooperazione sul territorio napoletano. Capece è intervenuto al focus “Le start-up innovative e quelle a vocazione sociale”, previsto nel programma del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa che si svolge a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare dal 26 marzo all’11 aprile 2015.

Nello stesso focus sono intervenuti anche Ferdinando Flagiello, presidente di Confcooperative Napoli e Pasquale Calemme, cooperatore sociale e presidente della Fondazione San Gennaro.

Il Salone MedRSC, giunto alla terza edizione, è promosso dall’Associazione di promozione sociale “Spazio alla Responsabilità” con cui Confcooperative ha sottoscritto un Protocollo qualche mese fa.

La manifestazione gode del patrocinio:

  • del Parlamento europeo (in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico e INAIL Campania)
  • di Unioncamere
  • di Fondazione Sodalitas e la partnership scientifica di SRM – Studi e Ricerche per il Mezzogiorno

Il Salone è inserito nel programma delle attività del comune di Napoli per EXPO 2015.

Qui il link al programma completo del Salone