agricoltura-sociale-gruppo

Agricoltura sociale: concluso il percorso formativo organizzato da Confcooperative Campania

agricoltura-sociale-gruppoSi è concluso venerdì 14 novembre 2014 il percorso formativo in Agricoltura sociale, organizzato da Confcooperative Campania in sinergia con il Forum Nazionale Agricoltura sociale, nell’ambito di un progetto regionale tra Federsolidarietà, Fedagri, FederazioneSanità, Federabitazione e Federcultura. Location dell’ultimo appuntamento il GEOBIOLAB di Benevento, che ospita L’ Orto Dei Semplici, esperienza agricola in rete (il consorzio di cooperative sociali Amistade è capofila, e tra i partner Confcooperative Benevento, la cooperativa sociale Socialab Coop Sociale e tante altre realtà) sostenuta da Fondazione Con Il Sud. I lavori hanno puntato sull’operatività, tra i ragionamenti su come concretizzare i diversi input accumulati e la condivisione di esperienze. Giuliano Ciano, referente del progetto Agricoltura sociale e portavoce campano del Forum Nazionale Agricoltura Sociale, ha soddisfatto i dubbi e le curiosità dei presenti, molti dei quali interessati ad avviare imprese o a concretizzare idee imprenditoriali. Proprio per questo, Confcooperative Campania non cala il sipario sul mondo dell’Agricoltura sociale ed è decisa a guidare e ad indirizzare i cooperatori e i giovani decisi ad investire in questo campo.

Leggi anche:

Agricoltura sociale: Confcooperative Campania al carcere di S. Angelo dei Lombardi

Percorso formativo Agricoltura sociale: successo per il primo incontro