FederCultura Turismo Sport è l’organizzazione di rappresentanza politico – sindacale delle cooperative che operano nei settori della cultura e dello spettacolo, del turismo e dei beni culturali ed ambientali, dell’istruzione scolastica, della formazione, della comunicazione ed editoria, dello sport e del tempo libero.

In particolare, la Federazione elabora e definisce linee e programmi di sviluppo, concorre ad elaborare e definire le linee politico – programmatiche di Confcooperative, cura i rapporti con le istituzioni italiane, comunitarie ed internazionali operanti nei settori, favorisce la promozione di enti cooperativi di base e consortili, assiste e rappresenta gli associati sul piano sindacale, assiste gli associati sul piano giuridico, legislativo, tecnico, organizzativo, finanziario - creditizio, promuove iniziative di formazione dei soci e del personale degli associati.

Organi sociali PRESIDENTE Claudio Esposito claudio-esposito-federcultura CONSIGLIO REGIONALE VICEPRESIDENTE Magalì Civitillo (cooperativa Caos) CONSIGLIO Rosaria Del piano (cooperativa Arte viva) Alessandro Cugini (cooperativa Pontano) Antonio Arzillo (associazione Gladiator) Giancarlo Vincoli (associazione I gladiatori) Guido Civitillo (cooperativa Global Consulting) Antonio Giardullo (cooperativa Mediatelecom) Luca Marcantonini (associazione Cantiere popolare)   ASSEMBLEE 2014 Statuto della Federazione: qui Regolamento dell'Assemblea: qui