Confcooperative Cultura Turismo Sport Campania è la Federazione che all’interno di Confcooperative regionale aggrega le cooperative che operano nei settori della cultura e dello spettacolo, del turismo e dei beni culturali ed ambientali, dell’istruzione scolastica, della formazione, della comunicazione ed editoria, dello sport e del tempo libero.

In particolare, la Federazione elabora e definisce linee e programmi di sviluppo, concorre ad elaborare e definire le linee politico – programmatiche di Confcooperative, cura i rapporti con le istituzioni italiane, comunitarie ed internazionali operanti nei settori, favorisce la promozione di enti cooperativi di base e consortili, assiste e rappresenta gli associati sul piano sindacale, assiste gli associati sul piano giuridico, legislativo, tecnico, organizzativo, finanziario – creditizio, promuove iniziative di formazione dei soci e del personale degli associati.

Lo Statuto di Confcooperative Cultura Turismo e Sport Campania, approvato all’Assemblea del 21 Aprile 2022

Mario Sicignano, cooperativa sociale Parteneapolis

Consiglieri