federsolidarieta-campania

Trent’anni di cooperazione sociale: anche i cooperatori campani a bordo del treno della solidarietà per Assisi

federsolidarieta-campaniaOggi 18 giugno e domani 19 giugno le cooperative sociali nella rete di Federsolidarietà sono ad Assisi per festeggiare il trentennale dalla prima assemblea. Partita anche una delegazione campana.

I cooperatori sociali nella rete di Federsolidarietà Campania sono partiti stamane per Assisi, dove, insieme a centinaia di imprenditori cooperativi del mondo sociale, festeggeranno il trentennale dalla prima assemblea all’interno dell’Organizzazione che li rappresenta. Il viaggio è a bordo del treno della solidarietà, un convoglio per l’occasione, che ha raggruppato tutti i partecipanti a Roma per poi condurli nella cittadina umbra.

I lavori sono iniziati questo pomeriggio, presso il teatro Lyric, dove il presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini, ha condiviso con i cooperatori (più di 1.000) il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A rappresentare la Campania, insieme ai cooperatori, Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania, Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà Confcooperative Campania e Maria Rosaria Soldi, direttore di Confcooperative Campania.

Tanti i temi da trattare in queste ore: legalità, innovazione, capacità di rispondere ai bisogni di welfare del Paese in termini di assistenza agli anziani, ai minori, di inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.

teatro-lyric-assisi

Una scena dal teatro