Storie cooperative: un database di esperienze per valorizzare gli under 35

giovani-in-cooperativaConfcooperative punta sui giovani.  All’indomani delle linee dettate dal documento conclusivo della Conferenza Organizzativa, Confcooperative ha creato il Dipartimento Politiche per lo sviluppo che si concentrerà sulla nuova cooperazione, sull’autoimpiego  e sull’autoimprenditorialità. Tre le azioni da mettere in campo, il sostegno alle start-up, la promozione e la comunicazione.

In quest’ottica la Confederazione, d’intesa e col sostegno della Consulta Giovani cooperatori, propone “Storie cooperative”, un database di esperienze cooperative da diffondere poi con tutti i mezzi di comunicazione a disposizione.

I protagonisti dell’iniziativa sono i presidenti o gli amministratori unici di una cooperativa con età non superiore ai 35 anni, o le cooperative il cui c.d.a. sia composto per la maggior parte da under 35.

Le storie a cui Confcooperative è interessata sono:

• storie di cooperative nate da crisi aziendali
  • storie di cooperative che operano in zone difficili
  • storie di cooperative che sono cresciute grazie alla presenza in rete
  • storie di cooperative che puntano all’export e all’internazionalizzazione
  • storie di cooperazione tra cooperative
  • storie di cooperative tra comunità

Se la vostra cooperativa ha tutti i requisiti che vi abbiamo descritto, non dovrete far altro che compilare questa scheda entro il 16 novembre 2013 ed inviarla a Matteo Bettoli, referente nazionale Consulta Giovani, all’indirizzo bettoli.m@confcooperative.it

Tra le tante, verrà scelta anche la storia più significativa.