federabitazione-campaniaContinua l’impegno di Federabitazione Confcooperative Campania e del suo Presidente Antonio Gesummaria sul fronte social housing. Gesummaria, dando seguito al progetto di sviluppo provinciale sul tema, ha incontrato il sindaco di Angri, Pasquale Mauri che ha dato la piena disponibilità a sottoscrivere con la Federazione un protocollo d’intesa per la realizzazione del programma di Social Housing comunale.

“Perseveriamo nel credere che il social housing sia settore di sviluppo per le cooperative edilizie di abitazione, e non solo. C’è una fetta della popolazione (coppie monoreddito, single, immigrati, lavoratori precari)  – attenzionata anche dal sociale – che ha bisogno di una nuova offerta abitativa. L’housing sociale non è più una velleità, ma una vera urgenza” commenta Antonio Gesummaria.

Il progetto su Angri sarebbe già cantierabile, attraverso un’interazione con il Sistema Integrato di Fondi Immobiliari (FIA) che ha al centro Cassa Depositi e Prestiti SGR e Fabrica SGR, tramite il Fondo Immobiliare Esperia, già operativo in Campania.