Sciopero della cooperazione sociale a Napoli. In trenta occupano il comune

foto-protesta-palazzo-san-giacomoUna trentina di cooperatori sociali ha appena occupato la sala Giorgio Nugnes di Palazzo San Giacomo. Si tratta dei dirigenti e gli addetti delle case famiglia che ieri 10 giugno 2013 hanno iniziato lo sciopero della fame contro i mancati pagamenti da parte del comune di Napoli.

«Abbiamo occupato perché pretendiamo di incontrare il sindaco De Magistris. Fino ad ora non si è visto. Pretendiamo risposte. Alcuni di noi hanno passato la notte in un sacco a pelo qui fuori a piazza Municipio» spiega al telefono Giovanpaolo Gaudino, portavoce di Federsolidarietà Campania.

E continua: «Ieri abbiamo incontrato l’assessore al Welfare Roberta Gaeta che ci ha garantito la sua disponibilità. Inoltre, fuori Palazzo San Giacomo, abbiamo parlato con il ragioniere capo che ha confermato l’incasso di 296 milioni. Ora vogliamo essere pagati».

Qui il comunicato dell’Alleanza delle cooperative italiane dell’11.06.2013

Rassegna del 12.06.2013

Arga Campania: Napoli, mancati pagamenti. La cooperazione sociale fa sciopero della fame e occupano il comune

Julie news: Napoli, sciopero della cooperazione sociale