giovamente-autismo-salerno

Salerno si tinge di blu: la cooperativa Giovamente in campo per l’autismo

Giovamente, cooperativa sociale salernitana, aderisce alla campagna Light it up blue, iniziativa internazionale per la sensibilizzazione delle comunità verso l’autismo. Per questo la cooperativa sarà coinvolta nei giorni 01 e 02 aprile 2016, insieme al Comune di Salerno e all’Ambito sociale S5, in una serie di attività che coinvolgono le istituzioni, il terzo settore e le persone attente all’argomento.

Ecco il programma degli eventi:

  • Venerdì 01 Aprile dalle ore 10 alle ore 12 presso il Comune di Salerno: Conferenza sul tema dell’autismo, con la partecipazione degli istituti scolastici e degli operatori del terzo settore.
  • Sabato 02 Aprile 18.30: passeggiata fino a Palazzo di Città, in via Roma, Salerno, che sarà illuminato  di blu, il colore dell’autismo. Parteciperanno operatori ed attori del terzo settore salernitano e comporranno un cordone umano all’esterno del Palazzo.

Tingendosi di blu la città di Salerno prende parte all’iniziativa voluta da Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale che promuove la ricerca scientifica sull’autismo.