Giovedì 16 luglio 2020, a partire dalle 09.30, presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli, in via Forno Vecchio 36, si terrà la presentazione de “I quartieri dell’innovazione”, un progetto dell’assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli rivolto a soggetti del Terzo settore e a gruppi di cittadini e che mira a promuovere forme di innovazione, creatività e sostenibilità capaci di apportare trasformazioni di valore alla città.
 
Confcooperative Federsolidarietà Campaniain collaborazione con il DIARC, invita tutte le cooperative sociali di Napoli a partecipare.
 
Tra i destinatari de “I quartieri dell’innovazione” ci sono gli enti del terzo settore, chiamati a presentare idee per proporre nuovi servizi che impattino direttamente su alcune aree della Città Metropolitana di Napoli. I progetti selezionati saranno inseriti in percorsi di incubazione ed accompagnamento, con l’obiettivo di contribuire a strutturarli e renderli sostenibili anche attraverso l’erogazione di contributi economici.
 
Tutti i dettagli sono qui: