Progetto OSO: annunciata la partnership tra La Roccia di Scampia e Natura Sì

Il mese di giugno vedrà il lancio del nuovo Progetto OSO – Vestire etico e inclusivo, che vede tra i protagonisti anche la cooperativa sociale La Roccia di Scampia (Na), presente nella rete di Confcooperative Federsolidarietà Campania, col marchio Fatto@Scampia

Il progetto, nato in collaborazione con la catena di supermercati del biologico NaturaSì, punta a sviluppare una rete di sartorie sociali, per sensibilizzare le nuove generazioni al sociale attraverso una moda ecosostenibile: inclusione, condivisione, rispetto per la terra e per le persone più fragili sono tra i valori principali del progetto.

Tra i capi commercializzati nella prima fase della collaborazione (ovvero la prima capsule collection), due sono interamente disegnati e realizzati da La Roccia: una blusa a mezze maniche (in tessuto di bambù, taglie M e L) e una felpa smanicata (in tessuto misto di cotone e alghe, unisex, taglie M e L). Questi due capi possono essere acquistati direttamente sul sito e-commerce de La Roccia (www.fattoascampia.com).

Gli altri capi del progetto, realizzati dalle sartorie sociali sparse in tutta Italia, potranno essere acquistati: nei punti vendita NaturaSì – presenti in Campania a Napoli (viale Colli Aminei e via Petrarca), Aversa e Caserta – sui siti ufficiali di NaturaSì e del progetto OSO.

Testimonial del progetto è la cantante Enula: 22enne, nata alla periferia di Milano, è nota al pubblico per aver partecipato all’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi. Attenta e sensibile verso i temi del volontariato e del sostegno per le persone fragili, ha collaborato fin da subito con alcune iniziative del progetto Ovo, e a fine giugno lancerà il suo nuovo CD in due negozi NaturaSì (uno a Milano, l’altro a Roma).