riunione-confcooperative-campania-piano-sociale-regionale

Politiche sociali in Campania: così Federsolidarietà organizza il lavoro con gli ambiti

riunione-confcooperative-campania-piano-sociale-regionaleIncontrarsi per studiare le linee guida del Piano sociale regionale della Campania e per definire una linea comune in vista della concertazione  con gli ambiti territoriali. Federsolidarietà Campania, in collaborazione con FederazioneSanità nazionale che di questi temi  mantiene la regia, ha, difatti, convocato il Coordinamento per stamane, 22 luglio ore 10.30, presso gli uffici al Centro Direzionale di Napoli.  All’indomani della disposizione che sancisce l’obbligatorietà della convocazione delle Tre Centrali Cooperative (Agci, Confcooperative e Legacoop) nella fase di preparazione del Piano di zona,  la Federazione ritiene sia opportuno un confronto. Si tratta di un passaggio fondamentale che coinvolge direttamente l’organizzazione – e il movimento cooperativo che rappresenta – nella definizione delle politiche sociali in Campania.

A commentare il momento è Maria Rosaria Soldi, direttore della Federazione: «Essere presenti e collaborare alla definizione dei Piani è una tappa fondamentale e ci stiamo preparando per dare il meglio» dice.

Le concertazioni, comunque, sono già iniziate. I comuni capofila hanno preso a convocare le parti sociali. Confcooperative Campania sta provvedendo, via via, all’individuazione dei referenti.

Ai lavori  partecipano anche Silvia Frezza, direttore di FederazioneSanità nazionale e Rosanna Giordano, referente per la Campania al Tavolo nazionale istituito da Confcooperative per il Pac Sud.