lavoratrice-immigrata-extracomunitaria

Politiche regionali per l’immigrazione: Federsolidarietà Campania al Tavolo di confronto

lavoratrice-immigrata-extracomunitariaSi è svolto stamane 08 luglio 2013 il Tavolo di confronto tra le parti sociali sulle politiche regionali per l’immigrazione convocato dall’assessore Severino Nappi. Ai lavori erano presenti per Federsolidarietà Campania sia il direttore della Federazione Maria Rosaria Soldi che Giuseppe Del Pennino, cooperatore sociale di vecchia data, impegnato sulla linea dell’inserimento lavorativo degli immigrati (vedi lancio di Relar II). Il confronto, informale, sarà funzionale alla creazione di una partnership tra la Regione e le parti sociali. Alla presenza di Tina Riccione, referente regionale del Progetto “Programmazione e gestione Politiche migratorie”, Giuseppe Del Pennino ha rimarcato la necessità di mettere in campo azioni pertinenti, capaci di sciogliere i nodi della dipendenza. Solo un progetto educativo sul lavoro, infatti, potrà arginare il problema della gestione dei flussi migratori.