Pagamenti Comune di Napoli: ecco gli aggiornamenti

salva-comuniLa situazione dei pagamenti da parte del Comune di Napoli alle cooperative sociali che gestiscono case-famiglia e strutture socioe-educative evolve. L’assessore al Welfare Roberta Gaeta ha fatto sapere con una nota che per le comunità saranno emessi entro il 9 agosto i mandati di pagamento pervenuti al Servizio Controllo Spese fino al 7 agosto 2013. L’importo complessivo dei mandati è di  6.578.542,60 euro. I mandati seguono le liquidazioni  emesse dal servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza e coprono il 2012.

Situazione diversa per i progetti finanziati. Per questi l’amministrazione ha provveduto a pagare – oltre l’importo di 1.800.000,00 euro – le liquidazioni pervenute entro il 13 giugno 2013, come da accordi con il ragioniere generale. Le liquidazioni pervenute dal 17 giugno 2013 ad oggi saranno pagate scaglionando i pagamenti a partire da fine agosto.

Dopo la conferenza stampa di qualche settimana fa (leggi qui), Federsolidarietà Confcooperative, Il Comitato “Il welfare non è un lusso”, Collettivo Operatori Sociali , Federazione SAM e Federazione A.R.C.A. hanno continuato nella loro azione di controllo e di monitoraggio.

Ora è tempo di riscuotere.