netcoop-cooperative-in-campania

NETCOOP: il portale delle cooperative di produzione e lavoro

Un portale dinamico capace di far relazionare le imprese cooperative di produzione e lavoro permettendo scambi di informazioni e relazioni lavorative. Nasce NETCOOP, uno strumento, creato dalla Federlavoro e Servizi Confcooperative, che:

• attiva sinergie
  • divulga contenuti, dati, informazioni e analisi statistiche
  • seleziona, mappa e geolocalizza gli associati per categorie ed aree d’interesse.

La Federlavoro e Servizi – Confcooperative Campania è già all’opera per fornire tutti i dati necessari a rendere operativo e fruibile lo strumento da parte delle cooperative. Da remoto, infatti, sarà attivata una prima registrazione di base per permettere a ciascuna cooperativa di entrare nel sistema. Successivamente verranno comunicate alle imprese le credenziali con le quali ciascuno potrà implementare e proseguire lo sviluppo della propria pagina, con dati, foto e video e notizie di iniziative inerenti la propria attività. La creazione di NETCOOP risponde all’esigenza più volte manifestata dalle cooperative di sviluppare politiche e strumenti di sistema per raggiungere il maggior grado di cooperazione tra cooperative, affinché ciascuna impresa possa contare su una rete d’azione comune, ampia e reale. NETCOOOP rappresenta il punto di partenza per creare possibili strategie di settore sulla base delle reali necessità e progettualità delle associate, uno strumento che permetterà alla Federazione di avere una visuale ancora più strutturata, capillare e strategica di tutti i comparti di attività delle proprie associate.

Qui un video tutoral