mamme-in-rete

Mamme in Rete: Fili d’Erba con le mamme e i bambini

Essere donne, madri e lavorare. Essere presenti in famiglia, tenere le fila, avere cura dei propri bambini e non essere manchevoli sul lavoro o, comunque, non essere costrette a rinunciarvi. Sembra una corsa ad ostacoli, vero? E invece è la vita reale, paese Italia, regione Campania. In questo contesto, così bisognoso di politiche per la conciliazione, opera la cooperazione sociale. È il caso della cooperativa Fili d’erba che sul territorio di Salerno sta portando avanti Mamme in Rete, un progetto per consentire alle giovani donne di lavorare, affidando i loro figli a degli esperti. Nei prossimi giorni (16 e 17 aprile 2016) gli operatori volontari della cooperativa parteciperanno al Banco per l’infanzia, iniziativa nazionale a cura di Fondazione Mission Bambini. Chi vorrà, recendosi presso il negozio Prènatal di via Marano, di Salerno, potrà acquistare dei beni di prima necessità per i più piccoli, che verranno poi donati agli asili nido di tutta Italia.