Il Tour del Fundraising: il 12 aprile una lezione aperta al territorio campano per imparare a fare raccolte fondi

Un tour tra i ‘sapori’ del fundraising da nord a sud in Italia: si visiteranno virtualmente luoghi e persone che ci racconteranno esperienze di fundraising uniche del territorio, storie di chi ce l’ha veramente fatta.

Un tour guidato dall’esperienza di Valerio Melandri, – direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna – di volta in volta accompagnato da un’eccellenza del territorio: un fundraiser che “ce l’ha fatta” a raccogliere fondi con la sua organizzazione nella sua città.

La tappa dedicata a Napoli e alla Campania ospiterà Diana de Martino, responsabile Fundraising e Comunicazione presso il Commissariato Generale di Terra Santa Sud Italia con la quale ci si confronterà sulle sfumature del fare raccolta fondi nella citta di Napoli e nel territori meridionali. 

Condividerà la sua esperienza di fundraiser nella sua organizzazione, i progressi della loro raccolta fondi, le difficoltà affrontate e le opportunità di crescita che il fundraising ha offerto alla propria nonprofit. Un webinar per capire insieme come fare un fundraising che funziona bene al sud, gli strumenti giusti da usare e le strategie da implementare per trovare i donatori della nostra causa.

Il Tour rappresenta un’opportunità importante per le nostre cooperative, per mettere in circolo idee e opinioni su nuovi modi di vivere l’imprenditorialità sul nostro territorio.

Un’edizione del Tour completamente rinnovata: si svolgerà online ma divisi per città, per ricercare quell’intimità che permette di interagire più facilmente, in diretta, scambiandosi tante idee e domande: confronto e condivisione saranno generativi proprio di nuove idee e contribuiranno a creare la personale ricetta per una strategia di raccolta fondi che funzioni per il proprio territorio e i suoi donatori. Sarà un tour aperto a tutti per incontrare più persone possibili, per chiedere cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno con la passione e motivazione che guida il loro lavoro.

L’appuntamento è per martedì 12 aprile ore 10 – 12.30 in diretta sulla piattaforma Zoom: per iscriversi basterà andare sulla pagina dedicata https://rebrand.ly/Iscriviti_gratis_al_TOUR e scegliere la città di Napoli.