ragazzi-servizio-civile-2014

Federsolidarietà Campania: e ora si lavora in 6 Gruppi

ragazzi-servizio-civile-2014Le cooperative sociali aderenti a Confcooperative Campania possono contribuire ancora di più alle attività di Federsolidarietà, la loro Federazione di riferimento. Negli ultimi due Consigli (22 luglio e 17 settembre 2014), la Federazione ha statuito di organizzarsi in 6 Gruppi di lavoro. Essi sono declinati per riflettere le priorità e le emergenze del mondo sociale, e, una volta operativi, supporteranno le attività politico-sindacali del Consiglio. In poche parole, dai Gruppi, vera e propria task-force, verranno fuori le idee, le linee, le proposte da sostenere ai Tavoli di rappresentanza. Tutto quel che emergerà nei Gruppi sarà il cuore dell’azione della Federsolidarietà Campania.

I Gruppi sono aperti a tutti i cooperatori sociali. Ogni Gruppo ha un coordinatore che ha il compito di individuare le tracce di lavoro, ovvero gli argomenti di interesse per i componenti del suo Gruppo.

I Gruppi sono i seguenti:

  1. Turismo e Beni culturali (coordinato da Mario Sicignano)
  2. Minori (coordinato da Chiara Boemio)
  3. Disagio psichico (coordinato da Rocco Rota)
  4. Inserimento lavorativo e Carceri (coordinato da Mario Cappella)
  5. Comunicazione (coordinato da Giovanni Tagliaferri)
  6. Welfare (coordinato da Giovanapaolo Gaudino)

La Federazione confida molto in questa organizzazione trasversale. Il presidente di Federsolidarietà, Giovanpaolo Gaudino, in collaborazione con gli uffici, ha già provveduto ad avvisare le aderenti.