riunione-federlavoro-campania

Federlavoro Campania in Consiglio: dai Comitati di settore alla nomina dei vicepresidenti, tutti al lavoro

riunione-federlavoro-campaniaSi è svolto ieri 16 luglio 2014 il primo Consiglio della Federlavoro Campania. I Consiglieri, coordinati dal presidente della Federazione, Umberto Amoroso, hanno condiviso le linee dell’Assemblea nazionale che ha rieletto presidente Stronati e ha ridefinito l’organizzazione della Federazione in filiere. Sulla falsariga di questa organizzazione, i Consiglieri della Federazione regionale hanno deciso che le filiere interne regionali saranno queste quattro:

• Servizi ad alto valore aggiunto (informatica, formazione e consulenza)
  • Sostenibilità (produzione di beni dell’energia e dell’ambiente)
  • Mobilità (trasporto di persone e di merci)
  • Facility Management (servizi, ristorazione, vigilanza, manutenzioni e costruzioni).

Pellegrino Lombardi e Claudio Esposito lavoreranno nel primo gruppo, Benedetto Pistoia nel secondo, Giuseppe Farina nel terzo e Pasquale Cervero e Valerio Sada nell’ultimo. Alle filiere aderiranno via via gli altri Consiglieri assenti e le cooperative aderenti alla Federazione. Questa scansione – aperta – per rami permetterà analisi e progettualità mirate, intersecabili con quanto proporranno le altre Federazioni.

Il Consiglio ha anche eletto due vicepresidenti, e sono:

• Giuseppe Farina
  • Benedetto Pistoia.

Alla riunione hanno partecipato la presidente e la direttrice dell’Unione regionale, Maria Patrizia Stasi e Maria Rosaria Soldi.