logo-fon-coop

Federcultura propone tre piani formativi in collaborazione con il Fon. Coop

logo-fon-coopFedercultura Turismo e Sport Confcooperative, insieme alla altre Due Centrali Cooperative, propone 3 Piani formativi per i settori cultura, comunicazione e turismo. L’opportunità nasce nell’ambito dell’Avviso n. 25 del Fon. Coop, il Fondo paritetico per la formazione continua nelle imprese cooperative – costituito da Agci, Confcooperative, Legacoop, Cgil, Cisl e Uil.  L’opportunità è per le cooperative già aderenti al Fondo o di nuova adesione (qui tutte le info sull’adesione al Fon. Coop). Gli obiettivi, gli argomenti, le ore di lezione di ogni Percorso sono dettagliati in questa scheda di presentazione.

Abbiamo già invitato le cooperative aderenti a manifestare il loro interesse. Le cooperative interessate verranno contattate per la procedura di adesione al progetto e l’eventuale iscrizione al Fon. Coop (se manca). I dettagli ulteriori sui Percorsi formativi verranno forniti più avanti. Ribadiamo solo l’urgenza di esprimere l’interesse.

Specifichiamo quattro punti:

• la partecipazione è gratuita, salvo spese di viaggio;
  • per ciascuna cooperativa può partecipare più di un cooperatore, fermo restando che verranno accolte in primo luogo le iscrizioni di un partecipante per cooperativa e, quindi, le successive sulla base delle disponibilità;
  • per le cooperative che non hanno lavoratori subordinati o che hanno lavoratori interessati a partecipare a moduli di settori diversi da quello di appartenenza, si è prevista la possibilità di partecipare come uditori, salvo verifica di disponibilità di posti;
  • la partecipazione è obbligatoria per l’intero percorso prescelto. Non è ammessa la partecipazione a singole lezioni.