FederazioneSanità - Federazione delle Cooperative di Medici, Farmaceutiche, a Specializzazione sanitaria e Mutue socio-sanitarie - si pone come la nuova organizzazione del settore sanità, integrando le cooperative dei diversi settori e costruendo una rete di di servizi sanitari, sociali, assistenziali e di mutualità integrativa. E' nata nel 2010 dall' integrazione delle cooperative di quattro Federazioni (Federlavoro e Servizi, Federsolidarietà, Federconsumo e Federmutue) nell'intento di rappresentare con più efficacia e forza gli interessi dei soci aderenti e operanti in ambito sanitario.

Cura la promozione l'assistenza ed i servizi necessari allo sviluppo delle imprese cooperative associate.