fedsanità-campania-chi-siamo

FederazioneSanità Campania in Consiglio: pronti per la crescita della Federazione

fedsanità-campania-chi-siamoAnche il Consiglio di FederazioneSanità Campania, coordinato dal presidente Rosanna Giordano, si è riunito in Consiglio. La riunione del 16 giugno 2014 è stata l’occasione per fare il punto sui passi compiuti (“siamo all’anno zero” ha detto la Giordano) e sulle azioni da mettere in campo.  Su tutte l’adesione della Federazione al progetto di Agricoltura sociale da realizzare sui territori e con le cooperative interessante, a cui hanno già manifestato il loro placet Fedagri, Federsolidarietà e Federcultura.

Altro argomento di confronto è stata la chiusura prossima degli O.P.G.,  che lascerà parecchi margini di intervento alle cooperative socio-sanitarie impegnate nel reintegro dei soggetti svantaggiati nella società.  Altro punto chiave, la rete: urge vagliare i bisogni delle cooperative aderenti alla Federazione e mettere a sistema le risorse.  Un passo verso la conoscenza, elemento imprescindibile per riprendere il discorso sul Cap e sulla Mutua sanitaria regionale.

I consiglieri erano concordi sul fatto che FederazioneSanità è una grande intuizione e che l’assistenza alle fasce più deboli diventerà molto presto una necessità. Il socio-sanitario vive un profondo cambiamento ed è in questo cambiamento che le cooperative possono svilupparsi.

Hanno partecipato alla riunione il presidente e il direttore di Confcooperative Campania, Maria Patrizia Stasi e Maria Rosaria Soldi.