corso-marketing-fedagri

Fedagri: al via il corso gratuito in gestione strategica e marketing

corso-marketing-fedagriLe cooperative che aderiscono a Fedagri Confcooperative Campania beneficiano gratuitamente da oggi 02 marzo 2015 di un percorso di formazione in gestione strategica e marketing. La Federazione che aggrega le cooperative agricole di Confcooperative lo ha attivato nell’ambito della misura n 111 del P.S.R. 2007/13, Asse 3. Il corso consta di 6 moduli formativi che spaziano dalle politiche e gli strumenti per lo sviluppo delle filiere e delle imprese agricole alle strategie d’impresa. I destinatari sono: giovani agricoltori (under 40), operatori agricoli e forestali, operatori delle imprese agroalimentari.

“Crediamo sia un’ ottima opportunità per le nostre cooperative che potranno essere protagoniste della formazione mettendo a disposizione della classe la loro esperienza diretta” commenta Alfonso Di Massa, presidente della Fedagri Campania, che nel 2012 ha partecipato al bando della misura n 111 insieme a Formambiente, capofila del progetto.

I moduli formativi:
• Modulo 1 Team building, bilancio delle competenze in entrate e in uscita, valutazione dell’apprendimento;
• Modulo 2 Politiche normative e strumenti per lo sviluppo delle filiere e delle imprese agricole;
• Modulo 3 Filiere e reti territoriali: sviluppo sostenibile ed integrato;
• Modulo 4 Strategie d’impresa, competitività e strumenti di marketing;
• Modulo 5 Agricoltura sostenibile e responsabile;
• Modulo 6 Analisi di best practices;

Inoltre saranno previsti momenti di discussione e di valutazione dell’andamento complessivo del corso, oltre ad una fase di Project work, durante la quale i partecipanti saranno chiamati ad elaborare un lavoro, individuale e/o di gruppo sulla base delle competenze acquisite.