#fattisentirecontrolaviolenza: la campagna di Confcooperative contro la violenza di genere

L’aggravarsi del fenomeno della violenza di genere, soprattutto nell’ultimo anno di pandemia, ha indotto Confcooperative, attraverso la Commissione Dirigenti Cooperatrici, a lanciare la campagna di sensibilizzazione e informazione #fattisentirecontrolaviolenza

Confcooperative Campania, attraverso la Commissione Dirigenti Cooperatrici, ha aderito alla campagna, facendone propri i messaggi e gli intenti, come spiega la Consigliera Raffaella Ruocco, Coordinatrice regionale della Commissione: “La violenza sulle donne è un tema che ci interessa sotto vari profili. Ci investe dal punto di vista culturale e ci investe in termini di risposte e servizi che come cooperazione mettiamo in campo per assistere e supportare le vittime. Questa campagna ci vede impegnati a livello regionale assieme a Confcooperative Federsolidarietà Campania e ci induce a riflessioni ed azioni precise che avevamo già iniziato a mettere in campo prima della pandemia. Ma anche in questo caso è necessario che le istituzioni siano dalla nostra parte. Continueremo a pretendere percorsi condivisi ed efficaci per il benessere delle donne”.

L’iniziativa durerà un anno, e avrà come obiettivo quello di riflettere e sensibilizzare a proposito delle azioni a contrasto della violenza di genere, evidenziando il lavoro assiduo svolto dalla cooperazione a supporto delle donne vittime di violenza, ma anche per valorizzare i talenti e il lavoro femminile. Tutto questo avverrà attraverso un appuntamento mensile sui social, con momenti di approfondimento su temi specifici.