export-cooperativa

Export: come diventare fornitori della GDO insieme all’ICE

 

Fornire strumenti specifici alle aziende campane del settore agroalimentare e ai loro soci, preparandoli ad intraprendere nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali. Questo l’obiettivo del seminario “Come diventare fornitori della Grande distribuzione europea”, organizzato dall’ICE nell’ambito del PIANO EXPORT SUD,  programma di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.Il seminario è a partecipazione gratuita e si svolgerà il 1 luglio 2016, a partire dalle ore 09.00, presso la Camera di Commercio di Napoli, in via S. Aspreno, 2.

I lavori sono articoli in una sessione mattutina aperta a tutti e in una sessione pomeridiana riservata alle imprese che:

  • hanno un fatturato di almeno 2,5 milioni di euro,
  • possiedono la certificazione IFS (International Food Standard) ed esperienza aziendale in ambito export.

L’Ufficio Internazionalizzazione di Confcooperative invita le imprese cooperative agricole e agroalimentari a diffondere l’iniziativa presso tutti i loro soci. Si tratta di un’occasione formativa imperdibile.

Gli interessati possono già aderire al seminario, compilando la scheda di adesione a questo link http://www.ice.gov.it/export_sud/seminario_gdo.htm

I termini per l’iscrizione scadono il 25 giugno 2016.

Il programma dei lavori è consultabile sulla locandina QUI