terremoto-centro-italia-confcooperative

Emergenza terremoto: l’impegno di Confcooperative

Confcooperative è accanto a quanti stanno soffrendo a seguito del sisma che ha colpito il Centro Italia. All’indomani del terribile evento, sulla pagina Facebook di Confcooperative Campania sono apparse le indicazioni per contribuire al circuito della solidarietà che la nostra rete ha prontamente attivato.Due sono le principali azioni con le quali si possono sostenere sia la popolazione che le cooperative colpite:

–         un contributo sul conto corrente IBAN IT 62 T 08327 03221 000000004711

Banca e Agenzia: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO  – AGENZIA 21 Denominazione del conto corrente: CONFEDERAZIONE COOPERATIVE ITALIANE Causale:  RACCOLTA FONDI DESTINATA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA  (la causale può essere abbreviata secondo la capienza dello spazio disponibile);

–        invio di beni di prima necessità per adulti e bambini

Il riferimento per la raccolta è la cooperativa Velinia (provincia di Rieti) che in coordinamento con la Protezione Civile e con i sindaci provvederà a far giungere i prodotti in base alle esigenze, coprendo anche le frazioni meno raggiunte dai soccorsi. I prodotti di cui si avverte maggiore necessità sono: generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e neonati, prodotti per l’igiene personale e biancheria. Di seguito i riferimenti della Cooperativa Velinia Via della Cooperazione, 2 – Borgovelino (RI) – Tel: 0746 578329 Fax: 0746 580335e-mail: info@coopvelinia.com presidente Saulli Aurelio 393.5447848″.

Segnaliamo anche che la cooperativa sociale Il Germoglio mette completamente a disposizione delle persone colpite dal sisma nel centro Italia la casa per ferie di Sant’Andrea di Conza. Per info: 327 1884195.

Gli uffici di Confcooperative Campania sono in costante comunicazione con quelli nazionali e sono attivi nel veicolare informazioni o notizie che riguardano attività di solidarietà e di sostegno.

Il report della visita di Confcooperative nelle zone disastrate potete leggerlo qui