educazione-cooperativa

Educazione cooperativa: attivato un Gruppo di lavoro

educazione-cooperativaFedercultura – Confcooperative attiva un gruppo di lavoro sull’Educazione cooperativa. Il gruppo nasce, d’intesa con il Dipartimento Sviluppo di Confcooperative, per riflettere sul tema, assai trasversale, e per mettere in campo progettualità di interesse per le cooperative. Negli anni sono stati sviluppati vari modelli e realizzati moltissimi progetti, eppure si è tratto di esperienze che limitate ai territori di riferimento, penalizzando la rete.

A questo si aggiunge che l’evoluzione della scuola e delle tecnologie richiede una riflessione comune sui modelli e sugli strumenti a nostra disposizione. C’è poi da considerare che nuova programmazione dei fondi strutturali include anche il PON Istruzione, rispetto al quale si vorrebbe valutare l’avvio di progetti di sistema. Da qui la necessità di attivare una rete operativa e capace di fare massa critica.

Il gruppo di lavoro – che sarà coordinato da Claudio Esposito, presidente della Federcultura Campania – è aperto a tutti i cooperatori che hanno interesse a partecipare.

Gli uffici sono disponibili per le informazioni