donna-al-lavoro

Donne e cooperazione sociale in Campania: partecipa all’indagine

donna-al-lavoroChi sono le donne che lavorano nella cooperazione sociale campana? Come gestiscono il loro tempo, che cosa chiedono alle loro cooperative? Questo il filo conduttore delle domande a cui potranno rispondere le dipendenti e le collaboratrici delle cooperative sociali aderenti a Confcooperative Campania, che nell’ambito di un progetto  in rete con il Consorzio Co.re, si fa promotrice di un’indagine sul tema “Donne lavoratrici in cooperazione sociale in Campania”. L’indagine è finalizzata alla conoscenza delle pratiche di conciliazione famiglia-lavoro adottate in ambito aziendale all’interno delle cooperative iscritte all’Organizzazione. Il tutto nasce nell’ambito dell’Accordo Territoriale di Genere denominato “PONTE”, approvato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 372 del 04/07/2013.

Le cooperatrici giocano un ruolo chiave nella ricerca e il loro impegno contribuirà ad esaltare le buoni prassi aziendali e a far emergere le criticità.

Dato molto importante da sottolineare è che la compilazione è anonima. In pratica non sarà in nessun modo possibile ricondurre le risposte alle persone, garantendo in tutto e per tutto la privacy.  In più la compilazione è semplice e veloce: si fa on line e non ruberà più di dieci minuti di tempo.

Vi ringraziamo fin da ora per il vostro apporto.

Invitiamo i cooperatori a diffondere questo post nelle cooperative.

Per compilare il questionario ecco il link