Corsi Anpal: l’offerta formativa dell’impresa sociale Consul Service

Aperte le iscrizioni per prendere parte ai corsi Anpal attivati dall’impresa sociale Consul Service, cooperativa aderente a Confcooperative Campania che opera nel campo della formazione. Nel dettaglio, si potranno frequentare tre corsi gratuiti per giovani NEET sugli argomenti Java, Angular e Sharepoint.

L’avviso è finalizzato ad offrire un’offerta specialistica combinata di formazione e tirocinio sul territorio nazionale indirizzata ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che:
a) siano disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;
b) non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
c) abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso;
d) siano iscritti al Programma Garanzia Giovani; (l’iscrizione chiaramente si perfeziona rapidamente)
e) abbiano residenza in una delle Regioni cd “in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna) e in una delle Regioni cd. “meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia);
f) non siano già impegnati di interventi di politica attiva nell’ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani.

In caso di assistenza nel perfezionare l’iscrizione o per avere ulteriori informazioni in merito, è possibile contattare la cooperativa inviando una mail a home@consulservice.it o chiamare al 08119573362.