conciliazione-consorzio-proodos

Consorzio Proodos: continua l’impegno sul tema della conciliazione

Il Consorzio Proodos continua ad impegnarsi sul fronte della conciliazione tra i tempi della vita e quelli del lavoro e partecipa alla rassegna Je sto vicino a te – La Forza delle Donne tra Comunità e Territori. L’appuntamento si colloca all’interno di Marzo Donna, programma di appuntamenti e di dibattiti voluto dalla Città di Napoli per l’attuazione delle Politiche per le Pari Opportunità.

Proodos sarà impegnato direttamente in questi due eventi:

  • 14 Marzo – Tavola rotonda in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Napoli e l’Ordine dei Commercialisti di Napoli dal titolo Con la forza delle donne si può! Leggi, Volontariato ed economia: il Ruolo dei CPO nel territorio
  • 14 Aprile – Workshoop in collaborazione con Melagioco – Centro di cultura ludica e Spazio Coworking, dal titolo La Conciliazione: strumento di condivisione, opportunità di sviluppo

“La cultura della conciliazione e dell’uso responsabile del tempo sono da qualche anno parte integrante della nostra vision e come consorzio di cooperative sociali ci diamo da fare affinché il territorio sul quale operiamo e le nostre comunità diventino sempre più sensibili a questi argomenti” spiega Mario Sicignano, presidente di Proodos.

 

Questi eventi si inseriscono anche tra le attività della Filiera della Conciliazione, promossa dal Consorzio Proodos in rete con diversi soggetti istituzionali, imprenditoriali e di privato sociale, come uno strumento per sviluppare e condividere, in un’ottica di sistema, azioni e progettualità specifiche sulle diverse questioni legate alla conciliazione.