consorzio-la-rada-economia-sociale

Consorzio La Rada all’incontro per l’economia solidale

consorzio-la-rada-economia-socialeSolleticare il dibattito pubblico anche in Campania su una proposta di legge regionale a tutela dell’economia civile e solidale. Accede lunedì 18 maggio alle ore 18.00, presso la Sala Vasari in Sant’Anna dei Lombardi, Napoli, nell’ambito dell’incontro pubblico “Verso un’economia civile solidale per uno sviluppo umano sostenibile”. Una Tavola rotonda a cui parteciperà anche Elena Palma Silvestri, presidente del Consorzio di Cooperative sociali La Rada, nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania. L’obiettivo è aprire un varco verso un lavoro ragionato sulla proposta di una normativa ad hoc.

Il dialogo sul tema segue le tracce della legge regionale dell’Emilia Romagna, “Norme per la promozione e il sostegno dell’economia solidale”. La legge definisce la centralità dell’economia sociale nello sviluppo delle comunità e ne declina le caratteristiche, gli obiettivi. Sancisce anche il riconoscimento pubblico di realtà come i gruppi di acquisto solidale, il commercio equo e solidale, le banche del tempo e la loro valorizzazione da parte delle amministrazioni.

All’incontro Interverranno anche l’on. Raffaele Cananzi e il prof. Marco Musella, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche. Le conclusioni saranno a cura del professor Luigi Fusco Girard.