Il Consiglio della Confcooperative Cultura Turismo Sport Campania, a seguito della prima riunione, ha eletto il Consiglio di Presidenza. Ad affiancare il presidente Claudio Esposito è stato designato Manrico Gesummaria, con la carica di Vicepresidente. Con lui opereranno i Consiglieri: Ciro Manzo, Agnese Salerno, Napoleone Zavatto ed Elisa Savarese. Il Consiglio ha anche deliberato di conferire a ciascun  Consigliere delle deleghe operative, in base ai campi in cui ciascuno opera.

Lo schema è il seguente:

  • Alessandro Cugini, delega al Turismo
  • Manrico Gesummaria, delega alla Scuola e Servizi scolastici
  • Ciro Manzo, delega alla Formazione
  • Agnese Salerno, delega alla Comunicazione
  • Elisa Savarese, delega all’Educazione Cooperativa
  • Napoleone Zavatto, delega allo Spettacolo e Servizi culturali

A spiegare l’obiettivo di questa organizzazione è Claudio Esposito, Presidente della Confcooperative Cultura Turismo Sport Campania:

Confcooperative Cultura Turismo Sport è una Federazione di  cooperative che abbraccia molteplici settori di attività – ognuno con le sue  peculiarità – tutti  strategici per l’economia regionale e lo sviluppo delle comunità locali, con ricadute importanti nelle aree minori ed interne. Da qui la necessità di assicurare per ogni settore – a breve  assegneremo anche una delega allo Sport – un referente esperto che possa fare sintesi in sede regionale delle esigenze e specificità di quel comparto ed impegnarsi ad essere parte attiva di una cabina di regia che deve promuovere, sostenere lo sviluppo e rappresentare in ogni sede quegli stessi interessi. Al Presidente il compito di accompagnare e guidare la squadra in un campionato che è iniziato con l’ultimo e recente congresso e che si concluderà, spero con un ottimo risultato, fra quattro anni“.

confcooperative-cultura-turismo-sport-campania

nuova squadra federazione