Ci sarà anche una delegazione di FederazioneSanità – Confcooperative Campania alla II Conferenza Nazionale sull’Assistenza Primaria dell’Istituto Superiore di Studi Sanitari che quest’anno affronterà il tema “Dall’offerta di servizi all’iniziativa. La partecipazione attiva di tutti gli attori”. L’evento avrà luogo a Roma dal 7 al 9 novembre 2017, presso il Centro Congressi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Largo Francesco Vito, 1).

Argomento principale dell’evento è l’affermazione e la stabilizzazione della centralità dell’assistenza primaria, attraverso l’inserimento della stessa nell’agenda politica, al fine di andare oltre la mera produzione normativa di indirizzo e sostenere lo sviluppo di un’innovativa integrazione istituzionale, gestionale e professionale, per un vero progresso della home care.

FederazioneSanità – Confcooperative contribuisce all’approfondimento dei temi con una sessione dal titolo: “Aspetti innovativi nell’organizzazione dell’assistenza primaria: il modello lombardo di presa in carico del paziente cronico, il nuovo modello di assistenza domiciliare nel Lazio”, alla quale interverrà anche il Presidente nazionale Giuseppe Milanese.