una mano-tiene-la-terra

Al via la BMT. Tra gli stand anche Trecc, la rete per il turismo religioso cooperativo

una mano-tiene-la-terraIl mercato e le curiosità del turismo, declinato in tutte le sue sfaccettature. Accade all’interno della BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), kermesse napoletana del settore giunta alla diciannovesima edizione. Tra gli stand anche Trecc, rete per il turismo religioso cooperativo campano promossa da Confcooperative Napoli e che aggrega anche la Consul Service, cooperativa guidata da Claudio Esposito, presidente della Federcultura Turismo e Sport Campania.

Il Trecc si rivolge a Tour operator nazionali ed esteri, cral, parrocchie e ogni altro operatore che lavora per riscoprire l’attrazione turistica di Napoli e dintorni. Nasce nel 2011 quando Confcooperative, Acli, la Banca di Credito Cooperativo, assistiti dalla Consul Service, hanno sottoscritto un accordo per promuovere il turismo religioso in Campania, partendo dal capoluogo. Questa iniziativa attua le linee del progetto “Turismo Cooperativo” della Confcooperative nazionale, proteso alla costruzione di una rete di offerta turistica caratterizzata da etica, socialità ed economicità, come nella tradizione dell’Associazione.

Il Trecc sarà alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, presso la Mostra D’Oltremare, dal 26 al 28 marzo 2015, stand 3054.

Per approfondire